Démarrer un nouveau groupe Trouver des groupes

CONNEXION

×

Proposition standard airesis piattaforma interattiva per la politica nazionale

Aucune date de votation définie, veuillez contacter les administrateurs afin de choisir une date. ×

Problema e/o ostacoli

Rendere Airesis uno strumento organizzativo di partecipazione politica nazionale aperto a tutti senza distinzione di appartenenza ideologica o meno con un sistema organizzato di gestione delle interazioni suddiviso per appartenenza politica riconosciuta, territorio, tematica.

capace di far conoscere i protagonisti dell'interazione per identificare la capacità e la credibilità politica individuale.

capace di informare l'utente con comunicazioni, contenuti formativi, il parere degli esperti accreditati,

permettere a tutti di accedere ad ogni valutazione però dopo aver verificato l'avvenuto apprendiemnto dei contenuti forniti e della discussione svolta, mediante test di abilitazione con domande specifiche, al voto finale,

comunicare agli utenti eventi, incontri e votazioni importanti,

Non conosco esperienze simili

Stakeholders (persone coinvolte)

programmatori di Airesis

Requisiti della soluzione

Per me Airesis che è già uno strumento fantastico che già fa queste cose dovrebbe essere suddiviso sin dall'accesso per appartenenza ad un partito e movimento riconosciuti, con ambiti di discussione e partecipazione specifica dove costruire liberamente regolamenti interni e programmi elettorlali, scegliere candidati ecc. Ogni utente potrà poi decidere se condividere solo con la propria forza politica o con tutti gli altri partecipanti alla specifica soluzione per tenstarne il gradimento generale.

A sua volta Airesis dovrebbe essere ultriormente suddiviso per ambiti territoriali, proposte di provvedimenti nazionali, proposte o problematiche regionali, comunali e di quartiere o frazione con suo relativo ambito di proposte specifico così come già è ma arricchito di:.

identificazione dei cittadini partecipanti e degli interlocutori con proposte politiche.

ogni iscritto infatti dovrebbe obbligatoriamente compilare la propria pagina blog di presentazione con curriculum vitae, titoli di studio, casellario giudiziario, dati familiari, attività lavorativa, per poter definire i possibili campi di conflitto di interesse. Ogni blog personale dovrebbe riportare le posizioni ideologiche e le posizioni assunte con le proprie votazioni. dare la possibiiilità di esprimere un voto di gradimento da parte del visitatore conoscente o riserva, caricare filmati e comunicati .

Introdurre sistemi di valutazione reciproca periodica tra gli utenti mediante test di valutazione specifica relativa alle capacità interattive, educazione, preparazione, affidabilità, impegno, competenza dimostrata.

Inserire sistemi di valutazione del votante che lo abilitino al voto ponendogli delle domande relative alla documentazione condivisa, alle proposte fatte e alle analisi sviscerate, a sequito di ogni proposta dunque il proponente dovrebbe inserire una domanda che riassuma il contenuto della sua proposta o della sua disquisizione da potere essere poi sottposta al candidato votante per valutare la sua presa visione della discussione sostenuta. Quidni ogni votante prima di esprimere il proprio voto dovrebbe dimostrare la sua documentata competenza o rivedere ciò che ha scordato prima di votare.

Inoltre per ogni specifica discussione si dovrebbe poter accedere ad una pagina dove gli esperti accreditati per titolo di studio, professione e dimostrata competenza possano esprimere il proprio parere in modo semplice e comprensibile pro o contro un provvedimento discusso di modo che possano costituire un punto di riferimento chiaro e facilmente comprensibile per tutti gli utenti cittadini che potrannno delegare a questo o quel esperto a seguire e decidere per se a riguardo, naturalemente tale delega di voto dovrà essere confermata al momento della votazione finale. con questa formula: Il tuo delegato ha votato a favore o contro tale prvvedimento ..............., confermi il tuo consenso alla posizione da lui assunta?

segnalazione all'utente al momento dell'apertura un elenco delle discussioni da lui sostenute e lampeggiante o in corso di votazione.

Bisognerebbe inoltre costruire una pagina per la propaganda elettorale gratuita di parte e nominale del singolo. Lo spazio blog diverrebbe inoltre uno spazio gratuito per la propaganda elettorale nominale da costruire a proprio piacimento.

Utile sarebbe inoltre per ogni ambito una pagina informativa sulle costituzione e sulle istituzioni politiche esistenti a llivello statale, regionale, comunale e di quartiere o frazione per conoscere i regolamenti di interzione sociale e avere accesso a tutti gli strumenti amministrativi necessari per interagire direttamente con la macchina burocratica. Naturalmente prima di iniziare l'interazione a ciascun livello ognuno deve dare dimostrazione di conoscere sufficientemente le norme condivise per l'interazione politica, mediante test di valutazione con domande a risposte multiple.

Altra cosa utile per andare incontro ai meno inabili nella lettura e ai non vedenti bisognerebbe istituire un sistema di lettura automatica o l'inserimento obbligatorio di ogni proposta in file audio del testo inserito per permettere a tutti di valutare la bontà della proposta rendendola più fruibile.

Solution 1:

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Descrizione della soluzione

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Soggetto attuatore e verifica

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Risorse necessarie e loro reperimento

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Aspetti etici, ambientali, sociali

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Cette section n'a pas encore été compilée. Aidez l'éditeur en insérant une contribution !

Eticamente tali proposte consentirebbero a tutti i cittadini di ogni ceto e credo politico di partecipare alle discussioni su airesis, sfoltire dividendoli per rispettivo ambito territoriale o ideologico le proposte fatte e le discussiooni in corso.

Airesis diverrebbe il sito interattivo della politica dell'intero paese.

Le campagne elettorali future potrebbero essere svolte in totale gratuità da tutte le parti politiche su Airesis e consentire agli elettori di conoscere e scegliere il proprio candidato.

la partecipazione politica diverrebbe così trasparente, facile, economica, paritaria e alla portata di tutti.

difficoltà di realizzazione e di gestione.


Chargement des contributions veuillez patienter...

Marquer la contribution

Vous pouvez signaler aux auteurs de la proposition que cette contribution ne contient pas d'informations pertinentes pour trouver une solution à celle-ci.
Si la contribution est signalée 3 fois, les auteurs de la proposition peuvent la supprimer de la discussion et la placer dans le dossier « bruit ».

Non attinente alla discussione o non costruttivo
Duplicato

Signaler la contribution

Vous pouvez signaler au webmaster que cette contribution viole les lois actuellement en vigueur.
Une fois constatée l'infraction, la contribution sera supprimée. N'abusez pas de cet outil.

Contenuti commerciali o spam
Pornografia o materiale a carattere esplicitamente sessuale
Incitamento all'odio o violenza
Materiale protetto da copyright
×
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More