Funzione riservata solo agli amministratori del gruppo
Amministrazione dei forum
All'atto della creazione di un gruppo, Airesis crea per default due sezioni (una pubblica e una privata), ognuna con un forum.
Successivamente gli amministratori di gruppo possono ampliare e gestire i forum:
-
aggiungendo e togliendo sezioni;
-
aggiungendo e togliendo forum;
-
gestendo un gruppo di moderatori.
Per accedere a queste funzionalità si và nella pagina “Amministrazione forum” presente nella “Impostazioni” del gruppo dove a sinistra troverete poi il "Pannello di amministrazione":
Bisognerà dapprima gestire (creare) una Sezione contenente uno o più forum che tratteranno lo stesso argomento della Sezione.
Gestione sezioni
Nella pagina “Gestisci Sezioni Forum”, si avrà la possibilità:
-
creare nuove sezioni;
-
modificare titolo e caratteristiche di una sezione (sezione privata o pubblica);
-
cancellare del tutto una sezione.
Gestione forum
Nella pagina “Gestisci Forum”, si avrà la possibilità:
-
creare nuovi forum, collocandoli nella sezione voluta;
-
modificare titolo e caratteristiche di un forum, definendo singolarmente se questo sarà pubblico o privato;
-
spostare un forum da una sezione ad un'altra;
-
cancellare del tutto un forum.

Scelta dei moderatori
Creando o modificando un forum si può stabilire il relativo gruppo di moderatori:
Si possono stabilire specifici gruppi di moderatori per ogni forum.