Start a new group Find groups

LOGIN

×

Referendum 17 Aprile

Vorrei porre all'attenzione dei gruppi di lavoro una mia considerazione in merito all'organizzazione di carattere strutturale in modo da non far sì che ci siano paesi di serie A e B.

Stamane dopo aver ricevuto una telefonata da parte del gruppo di Venosa i quali mi facevano sapere che nel pomeriggio sarebbero passati a portarmi i manifesti; sono andato in comune per sapere a che numero questi si dovevano porre.

Gli addetti mi hanno risposto che il M5S regionale non ha fatto nessuna richiesta o indicato qualcuno che sarebbe stato delegato per la domanda.

Considerando che ho visto manifesti a Genzano e Oppido e che io avevo più volte fatto richiesta per avere manifesti su Palazzo e in vista di questo finale ho i miei dubbi nel non considerare ciò che penso e sopra scritto.

Non è possibile che ci sono attivisti i quali si prodicano per l'intero territorio ed altri che si fanno i strafattacci loro.

Sarebbe ora di fare una corretta analisi e dare cartellino rosso a chi crede che il M5S sia luogo per svolgere i propri interessi personali. 

Conosco tutti voi, stiamoci attenti a come si va avanti poichè, ripeto, qua nessuno è padrone di nulla, ho facciamo tavoli di lavoro paritari o iniziamo a fare critiche alla luce del giorno come sarebbe giusto in modo da frenare certi individui i quali continuano a giocare sporco.

Trovo assurdo che persone non autorizzate e che non rappresentano il M5S firmino i manifesti con pubblicità occulta e poi li vendono pure; assurdo che se hanno avuto un incarico da parte degli organizzatori, questi, non hanno condiviso con gruppi di altri paesi le informazioni.

Assurdo ancora il sentirsi non accettato in occasione del tour-pro-referendum; ma questa è altra storia.

Durante il tour fatto con il consigliere regionale Leggieri e il consigliere del comune di Venosa Covella ed al quale ho partecipato con piacere, io stesso mi sono reso disponibile nel contattare Forenza, Acerenza, Genzano, Tolve ed Oppido e siamo stati ricevuti con entusiasmo eccetto che in qualche posto dove si crede il Movimento è un "fatto a sè". Ciò non spetta a me denunciarlo, io sono un cittadino il quale ha piacere di avere visita da chiunque voglia venire nel mio paese.

Ingiusto rimane il resto, come affermazioni fatte da parte di gente il quale addirittura rimproverava la visita nel proprio comune da parte dei consiglieri.

Insomma, in Basilicata se non la finiamo con il farci l'orticello si finisce con l'essere assorbiti da chi organizza orti più grandi.

Un saluto a tutti e scusate se è poco

Added by Giovanni D Errico on 11 Apr 2016 at 12:32 PM | Comments (4)
|
Per Orazio:
per attivisti di serie A intendo quelli che stanno in tavoli di lavoro a stretto contatto con i rappresentanti; sono quelli che non divulgano nel territorio notizie se non dopo aver magari sfruttato la stessa anticipando gli altri. La mia non è un accusa ma solo un indicazione; infatti dopo ho semplicemente detto che ( e sono quelli di B) altri sono leali nel senso che una cosa la fanno e condividono all'istante e in trasparenza. Un esempio è quello del sottoscritto che in prima persona ha criticato non solo i consiglieri regionali per alcune prese di posizioni ma anche altri e il caro amico Valerio ( e rispondo a lui adesso) non scopre la ricotta rinfacciandomi che ho fatto delle critiche ai consiglieri ( chi non le fa alzi la mano) e nemmeno nascondo il fatto che ho fatto delle critiche a Pedicini; ma non per questo io non li ammiro per il lavoro che svolgono a livello politico oltre che li rispetto a livello personale. Non dicasi da parte tua che mi fai delle accuse personali. Spazi a Palazzo? Non credo che io mi nascondo o che abbia perso qualcosa a Palazzo; al contrario, forse tu ascolti lingue diverse da quelle di coloro che sono attivisti. Ti sfido e invito a venire e renderti conto personalmente del lavoro che SVOLGIAMO e dei sacrifici che facciamo. Ti premetto, CARO VALERIO, che io oltre a metterci la faccia ci rimetto (come te del resto) soldi e tempo e per giunta non ho un reddito da dove attingere spese per andare in giro a farmi selfie. Il tutto però non lo rinfaccio. Mi parli di richiesta di rappresentanti; abbiamo coperto tutti i seggi e inoltre avevamo altri 2 di riserva; domenica ho staccato alle 2dal seggio. Infine ho tentato di ricollegare lo strappo con Forenza invitando altri attivisti di quel luogo a rappresentare il Movimento ai seggi di quel paese e solo l'ultimo giorno mi dicevano che era impossibile; chiedi anche a Tolve, Cancellara, Acerenza e Oppido se io non abbia telefonato per dire se era tutto ok. Prove della riunione te li diedi anche io quando ti telefonai e spiegail perchè non chiamai Genzano; la schiettezza non è gradita. Ripeto scrivo per spianare e non per creare muri. Da noi si dice "Kh ten kap kapiscj"
Sinceramente non ho capito questo post. Vuoi porre all'attenzione dei gruppi di lavoro una considerazione in merito all'organizzazione di carattere (N.B.) "strutturale" in modo da non far sì che ci siano paesi di serie A e B. Il M5S regionale non ha fatto nessuna richiesta o indicato qualcuno che sarebbe stato delegato per la domanda. Hai visto manifesti a Genzano e Oppido.
-Domanda: Chi sarebbero gli attivisti che si prodigano per il territorio e chi sono quelli che si fanno i fatti loro? (Pensaci). Corrette analisi e cartellini rossi? E chi sei tu per giudicare l'operato di altri? Parole tue: Ho visto manifesti a Genzano e Oppido. Ma poi quali sarebbero gli interessi personali di gente che fa colletta e si paga i manifesti per i referendum? Ti da fastidio che chi lavora se ne prenda il merito del lavoro fatto, perchè? Non puoi fare la stessa cosa anche tu? (Ma il motivo della firma non è nemmeno quello si tratta di assunzione di responsabilità qualora fosse necessario individuare l'autore del manfiesto e non di pubblicità occulta come dici tu). Se veramente volevi fare qualcosa in tempo utile e non sentirti di serie B perchè non ti sei informato chiedendo anche a noi come fare? Perchè critichi chi fa senza chiedere nulla in cambio, lavora in sordina e risponde al proprio territorio? Insomma cerchi il pelo nell'uovo per criticare gli altri e non ti rendi conto che devi creare un gruppo attivo a palazzo? Invece di andare in giro a mo di portaborse perchè non coinvolgi i tuoi concittadini e cominciate a fare qualcosa di vostra iniziativa? Chi sta vicino al fuoco si riscalda sempre vero? Ti consiglio di non sprecare energie facendo selfie in giro a mo di Salvini se devi farti un selfie fallo per le cose che realizzi nel tuo paese almeno avrai qualcosa di cui essere orgoglioso invece di criticare sempre gli altri ingiustamente, e prima di gridare alla "pubblicità occulta" informati! Una telefonata allunga la vita ed evita brutte figure! :)
Non accetto lezione di etica da chi fa riunioni segrete sputtanando i consiglieri regionali e non solo, e poi ti vedo nelle foto e fare il super attivista.
Se non hai lo spazio a Palazzo perchè non hai fatto richiesta.
Ti anticipo, hai fatto richiesta per i rappresenatanti allo spoglio del referendum?
Infine per quella riunione ho le prove
Previous comments...
Europe
America
Asia
Africa
Oceania
  • Europe
  • France
  • Hungary
  • Italy
  • Deutschland
  • România
  • España
  • Portugal
  • Greece
  • United Kingdom
  • Ireland
  • Serbia (Cyrillic)
  • Serbia (Latin)
  • Serbo-Croatian
  • Bosnian
  • Montenegrin (Latin)
  • Russia
  • USA
  • Brasil
  • Ecuador
  • Chile
  • Argentina
  • Indonesia
  • 中国
  • South Africa
  • Australia
  • New Zealand
×
Cookies Text Learn More